PREMIAZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “MI NUTRO DI PAROLE”

Scrivere la propria esperienza di sofferenza può rappresentare un sollievo per chi la narra e un’inestimabile risorsa per chi la legge, rendendo il sapere dell’esperienza prezioso. Per questo motivo l’associazione “Mi nutro di vita”, impegnata nella prevenzione dei disturbi del comportamento alimentare, ha promosso con il patrocinio del Circolo degli Inquieti il concorso letterario “Mi nutro di parole”, aperto a chi sta sperimentando in prima persona e non il disagio dell’anoressia e della bulimia.

Ilaria Caprioglio, avvocato, collabora con riviste giuridiche. Autrice di “Milano-Collezioni andata e ritorno” dove narra l’esperienza di modella e “Gomitoli srotolati” (Liberodiscrivere ed.) realizzato anche in un’edizione d’arte. Ha scritto con S. Acquaro il manuale sulla corretta alimentazione di bambini e adolescenti “Mi nutro di vita” Ideatrice del Progetto di ed. alimentare per le scuole “In lotta con il cibo”, vicepresidente dell’Ass.ne “Mi nutro di vita” promotrice della giornata nazionale contro anoressia e bulimia e relatrice sui DCA in convegni medici. Ha tre figli. (www.ilariacaprioglio.wetpaint.com)
Stefano Tavilla, papà di Giulia vittima a 17 anni della bulimia, è Presidente dell’associazione “Mi nutro di vita” impegnata nella lotta ai disturbi del comportamento alimentare e promotrice del disegno di legge per istituire la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla contro i DCA (si può firmare la petizione pubblica sul sito www.petizionepubblica.it/?pi=DCA). Sul blog www.minutrodivita.blogspot.com si trovano gli eventi Amici del Fiocchetto Lilla.