“RING” LABORATORIO INTERATTIVO ESPERIENZALE

Sala della Piramide – inquietamente Laboratori
Relatori: S.P.I.A. (Sentieri di Psicologia Integrata e Applicata)

S.P.I.A. propone, in collaborazione con APRAGIP – Genova, la 2° edizione del laboratorio esperienziale interattivo “RING”. “RING” è un laboratorio delle emozioni per esplorare il tema “Virtù e conoscenza”. Prevede regole precise, un contesto di gruppo, la guida attenta di due conduttori esperti (dr. C. Giacobbe – dr.ssa C. Aicardi). I gruppi (da 4 a 20 persone) saranno formati dal pubblico adulto. Le sessioni avranno la durata di circa 1 ora.
Durante la Festa le iscrizioni saranno raccolte alla reception presso i Chiostri di Santa Caterina, dal 2 maggio è possibile iscriversi tramite telefonata o sms al n. 373 7669717.


Claudio Giacobbe, analista di formazione junghiana e psicodrammatista. Didatta presso la Scuola COIRAG, è responsabile del Training dell’APRAGIP di Genova. Collabora con la rivista Psicodramma Analitico ed è stato direttore di Fanes, periodico di cultura psicoanalitica. In queste riviste sono apparsi la maggior parte dei suoi scritti. Conduce gruppi di supervisione e di formazione. Vive e lavora a Genova.

 

Cinzia Aicardi, psicologa, psicoterapeuta, specializzata in psicodramma analitico-individuativo. Svolge attività clinica con bambini ed adolescenti. E’ consulente per l’ “Associazione Familiari Persone Down” di Savona, e coordina i progetti socio-riabilitativi dell’Associazione “A cielo aperto” di Finale Ligure. Vive e lavora a Finale Ligure.
Articoli Correlati
psicodramma14 maggio circolo