Nota stampa
Il Consiglio Direttivo del Circolo degli Inquieti nel corso della riunione di giovedì 24 ottobre ha preso atto delle dimissioni da Presidente del Circolo di Elio Ferraris.
Elio Ferraris aveva annunciato già da alcuni mesi l’intenzione di lasciare la Presidenza del Circolo – da lui stesso promosso e cofondato nel marzo del 1996 – per consentire un ricambio culturale e generazionale dopo quasi 18 anni di Presidenza e direzione operativa.
Il Consiglio Direttivo aveva, tuttavia, ritenuto di rimandare le dimissioni del Presidente e l’elezione del nuovo a conclusione della VI Ed della Festa dell’Inquietudine e, successivamente, in autunno a conclusione dell’anno finanziario.
Nella stessa riunione il Consiglio Direttivo ha eletto all’unanimità Presidente del Circolo il M° Dario Caruso, cofondatore del Circolo e da molti anni vicepresidente dello stesso.
Il Consiglio Direttivo ha, altresì, chiesto a Elio Ferraris di continuare a far parte dello stesso, ha cooptato il Dottor Paolo De Santis e ha affidato a Ilaria Caprioglio la Redazione de La Civetta, bimestrale del Circolo degli Inquieti.
Il Consiglio Direttivo – che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea dei Soci che si terrà entro il mese di marzo 2014 – risulta, pertanto, così composto: Dario Caruso, Presidente; Mariella Giannotti, Tesoriere; Donatella Violetta Segretaria; Alessandro Bartoli, Ilaria Caprioglio, Eraldo Caruggi, Claudio Casati, Paolo De Santis; Elio Ferraris. Revisori dei conti sono: Bruno Cerruti; Mauro Gabetta; Gianni Gherzi.
Il Consiglio Direttivo ha, altresì, individuato in “Inquietudine e Fuga” il tema conduttore della VII edizione della Festa dell’Inquietudine e, d’intesa con il Comune di Finale Ligure, stabilito che essa si terrà nei giorni 16-17-18 Maggio 2014.
Dario B. Caruso, chitarrista, compositore e didatta. Tra le pubblicazioni: Omaggio a Castelnuovo Tedesco per chitarra sola e Le voci dell’anima per tre chitarre (Edizioni Bérben). Nel 2008 edita il cd 9cento Guitar Duo (Casa Musicale Eco). L’impegno di diffusione della cultura musicale si concretizza nel tessuto intellettuale della sua città attraverso il Circolo degli Inquieti – di cui è socio fondatore – e Il Manipolo della Musica con la Scuola Etica di Chitarra Classica. Nel 2010 ha presentato Una storia della Mancia, ispirato al Don Chisciotte di Cervantes e interpretato dalla Compagnia Teatrale Miagoli. (www.dariobcaruso.com).
Savona, 25 ottobre 2013