‘Santi Erranti’: la Chiesa di San Giorgio ad Albenga

Dopo le visite dello scorso anno sempre per  SANTI ERRANTI, alla Chiesa di San Bernardino ad Albenga e al Santuario di Montegrazie ad Imperia, prosegue e si conclude con questa terza uscita il ciclo dedicato agli affreschi che portano le tracce di santi erranti sul nostro territorio.

Il prossimo appuntamento è fissato per  sabato 19 marzo 2022 alla Chiesa di San Giorgio ad Albenga (Via Don Pelle, 20) alle ore 16.30.

La Parrocchia di San Giorgio è composta da due chiese, distanti pochi metri, la più antica risale al XII secolo e contiene all’interno vari affreschi, uno dei quali rappresenta una visione d’insieme della Divina Commedia con Dante e Virgilio. Li visiteremo guidati dal professor Stefano Zuffi, storico dell’arte e amico del Circolo che abbiamo già avuto occasione di conoscere nel 2019 a Finale Ligure, nel corso della serata dedicata a MARE MOSSO. Le inquietudini dei mari del mondo in cui il professor Zuffi aveva illustrato  attraverso una scelta di dipinti, come i popoli del mondo rappresentassero i pericoli e le paure legate al mare.

La partecipazione alla visita è libera.
Chi fosse interessato è pregato di mandare la sua prenotazione a info@circoloinquieti.it
E’ necessario avere il Greenpass.

L’incontro sarà inoltre l’occasione per illustrare brevemente la ricca stagione di appuntamenti del Circolo previsti per la primavera/estate 2022.

 

Menu